Le pagelle post Taranto. In evidenza Santurro e Valente.

Rimane l’amaro in bocca per una grande occasione sprecata. Il Siracusa ammirato, soprattutto nel primo tempo allo Iacovone, avrebbe meritato risultato diverso di un pareggio. Fra gli azzurri buona prova complessiva, con Santurro e Valente su tutti. Di seguito le pagelle della redazione.

Santurro: 7,5 : in netta crescita. ha dato sicurezza a tutta la retroguardia e strepitoso negli interventi salva-risultato. 

Brumat 6: 6:sta acquisendo maggiore padronanza negli schemi di Sottil, ha ampi margini di miglioramento.Dalle sue parti avversari meno pericolosi. 

Dentice 6: sta pagando l’impatto con la nuova categoria e probabilmente una diversa corsia di competenza.

Baiocco 6,5: in dubbio sino alla fine, capitan coraggio si batte come al solito con grande generosità.

Pirrello 6,5: nota lieta della gara. non sbaglia quasi nulla tranne una topica nel finale, dovuta alla stanchezza. Da confermare.

Turati 6,5: la sua fisicità si fa sentire nelle sportellate con gli avanti tarantini a cui concede poco.

Giordano 7 : si conferma anche come terzo di una difesa a tre. la sua duttilità non è più una sorpresa.  

Spinelli 6,5: elegante e geometrico, detta i tempi del gioco e legge con intelligenza le dinamiche  della gara. Usato sicuro

Talamo 5,5 : impegna la retroguardia locale meglio nel primo tempo. Sparisce alla distanza.

Catania 6: non è ancora il giocatore che i tifosi conoscono, ma rispetto al Foggia si è meglio disimpegnato. Ci piacerebbe vederlo più vicino all’area avversaria .

Valente 7,5: una furia, il migliore in attacco. sue le migliori occasioni e spina nel fianco per tutta la gara. deve migliorare di più tatticamente e lavorare più per la squadra.

Diakite: 5 entrato a pochi minuti dalla fine, si è reso protagonista di alcune pericolose topiche. Da recuperare moralmente.

Scardina 5: ci mette fisico e impegno, ma non riesce mai a liberarsi al tiro. Denota ancora una condizione fisica non eccelsa.

Cassini 6. Buon impatto alla gara, il giovane sudamericano deve solo ritrovare una dignitosa condizione atletica.

SHARE