Secondo posto in classifica, insieme a Catania e Lecce, le squadre che più di tutte hanno investito sul mercato per tornare in serie B. Il Siracusa di Paolo Bianco marcia speditamente verso la vetta della classifica, che vede in testa il Monopoli, e non sembra affatto una meteora. Il pareggio con l’Andria, come ieri ha ammesso pure l’ex allenatore Paolo Lombardo, non è da buttare anche perché Bianco, per non appesantire fisicamente la squadra, che sabato scenderà in campo, ha operato un robusto turnover, cambiando, ad esempio, la coppia di centrocampisti e lasciando in panchina Lele Catania.
Gli uomini gol
Il Siracusa, rispetto ad un anno fa, ha una marcia in più in avanti: 8 gol, secondo attacco del campionato, ma a segnare sono stati già in sette: Sandomenico, Mangiacasale, Catania, Scardina, Grillo, Turati, Mancino. Il Catania, 10 punti in classifica come il Siracusa, ha segnato lo stesso numero di gol ma con sei giocatori. La capolista Monopoli, 13 punti, di gol ne messi a segno 9 ma tra i marcatori ci sono solo 4 calciatori: la parte del leone, con 4 gol, la fa Genchi. Nel terzetto delle inseguitrici del Monopoli c’è la corazzata Lecce che ha ripreso il passo dopo il cambio di allenatore. 7 i gol dei giallorossi di Fabio Liverani, 5 i calciatori a segno: Torromino, Di Piazza, Mancosu, Cosenza e Lepore.
Il prossimo turno
Il Siracusa giocherà in trasferta al De Simone contro l’Akragas che di punti in classifica ne ha sette. Un derby di difficile lettura mentre il Catania andrà in Calabria, contro il Cosenza, assetato di punti. Il Lecce ospiterà il Bisceglie nel proprio stadio. La capolista Monopoli sarà ad Andria, che con il Siracusa ha dimostrato di essere una squadra organizzata.