Promozione, al via il campionato. Otto siracusane in campo

Nella foto, lErg e Floridia nel recente incontro di Coppa Italia

Apre le danze questo weekend un campionato di Promozione che si preannuncia spettacolare .

Test ostico per il Floridia di Mister Randazzo che esordirà sul difficile campo del Motta S.Anastasia, avversario che in coppa ha ben figurato con il più quotato Enna. La squadra del presidente Motta  potrà contare sul trio di qualità Germano-Carrabino-Serrantino per cominciare con il passo giusto.

In cerca di riscatto il Megara dopo la scottante eliminazione di Coppa, la squadra di Costa in un “Megarello” a porte chiuse ospiterà l’Enna con l’obiettivo di portare a casa già tre punti importanti. Servirà una gara di grande personalità in casa del Misterbianco allo Sporting Augusta, privo ancora degli spagnoli e dunque in campo quasi in versione due, mentre il Real Siracusa Belvedere  al “Di Bari” riceverà il nuovo Frigintini.

Tre le partite in programma domenica, attesa massima in casa Carlentini che tornerà a giocare tra le mura amiche una gara di Promozione dopo 25 anni. Per la squadra di Migneco i tre punti contro l’Eubea appaiono alla portata.

Curiosità nel vedere all’opera lo Sporting Priolo, compagine che potrebbe essere la vera sorpresa di questo campionato. In casa del New Modica servirà una gara quasi perfetta, non ci sarà Garofalo che potrebbe essere sostituito da uno tra Strano e Greco ultimi colpi del DS Lo Nigro.
Difficile immaginare un pronostico per l’inedito derby tra Rinascitanetina ed Erg Siracusa, squadre che ambiscono ad una salvezza tranquilla.