L’Ortigia pensa in positivo per gli impegni di Coppa Italia in programma il 29 e 30 settembre. Gli avversari presenti nel suo girone (Acquachiara, Posillipo, Nuoto Catania e Lazio) sono di tutto rispetto, ma si considera fattibile il passaggio del primo turno.
“Formiamo una buona squadra – dice l’attaccante, Seby Di Luciano – che con l’arrivo di quattro nuovi giocatori ha aumentato il proprio potenziale tecnico, pertanto è giusto aspirare al passaggio del turno che ci permetterebbe di svolgere altre gare ufficiali, migliorando sia la condizione sia i meccanismi di gioco. Naturalmente c’è massimo rispetto per le nostre prossime avversarie, tutte molto temibili e altrettanto cariche di ambizioni. La Nuoto Catania è sì una matricola, ma si è ben attrezzata e vorrà dimostrare di essere competitiva sin dagli impegni di Coppa, mentre la Lazio ha un organico collaudato che può creare problemi a tutti. Le due napoletane, Acquachiara e Posillipo, sono ancora in fase di costruzione, ma le conosco molto bene e sono sempre dure da superare in qualunque circostanza: dovremo sicuramente sudarci il passaggio del turno riservato soltanto alle prime due classificate”.
Intanto il gruppo continua ad allenarsi in un clima di grande serenità e questo sta facilitando il lavoro di Stefano Piccardo che a breve dovrebbe poter contare sulla presenza in vasca di Giacomo Casasola e dell’olandese Robin Lindhout.