Ortigia,esordio con il Posillipo, Befana con il derby

Pochi giorni ancora e prenderà il via la nuova stagione dell’Ortigia maschile. La squadra di Stefano Piccardo comincerà ad allenarsi lunedì 4 settembre, alle 11, alla piscina “Paolo Caldarella”.

Saranno assenti i tre giocatori stranieri e Casasola, acquistati nel corso dell’estate: Jelaca e Vapinski perchè sono stati impegnati nel campionato maltese, Lindhout e Casasola in quanto stanno disputando le Universiadi. Tutti e quattro saranno disponibili nel corso della seconda settimana di allenamenti.

Intanto la Federnuoto ha diramato le date delle prime due fasi di Coppa Italia: la prima si giocherà il 29 e 30 settembre, la seconda fase il 6 e 7 ottobre. Questa manifestazione anticiperà l’avvio congiunto di entrambi i campionati maschile e femminile di A1, previsto per sabato 21 ottobre, le cui formule sono le stesse della scorsa stagione. L’Ortigia esordirà in casa contro il Posillipo, impegno casalingo pure per la neopromossa Nuoto Catania con il Brescia. Il derby siciliano è fissato per il 6 gennaio, a Siracusa.