Siracusa, avvistato Ignoffo in città. Sarà fumata bianca?

Sarebbe stato visto a Siracusa Giovanni Ignoffo, l’ex calciatore azzurro ed ora tecnico, che è in lizza per sedere sulla panchina lasciata vacante da Andrea Sottil. L’allenatore di Monreale, negli ultimi giorni, sarebbe salito in cima alla lista del direttore generale Pino Iodice e del ds Antonello Laneri, che, insieme, stanno costruendo l’ossatura della nuova squadra.

Ci saranno tutti gli over 30, visto che hanno già firmato Turati, Giordano e Catania, e tra poco toccherà anche a Spinelli. Ignoffo, che ha fatto  bene nella primavera del Benevento, la cui prima squadra è in serie A, sarebbe alla sua primissima esperienza tra i professionisti e probabilmente la scelta della società azzurra di puntare ancora una volta sulla vecchia guardia potrebbe essere motivata dalla considerazione di creare delle pareti solide attorno ad un tecnico così giovane.

Ma le scommesse, a volte, riescono e storicamente se ne ricorda una a Siracusa quando all’inizio degli anni Novanta arrivò un tale di nome Adriano Cadregari. Un giovane allenatore,  del tutto sconosciuto, che ha scritto delle pagine importanti, tra cui la storica vittoria a Catania per 4-1