E’ stato uno dei giocatori cardine della straordinaria stagione azzurra, condita da 32 presenze e 6 reti. Nicola Valente è al centro di diverse trattative di mercato come ci conferma il suo procuratore Guido Gallovich.
“Nicola ha disputato una stagione eccezionale- commenta Gallovich – adesso è in vacanza ed entro la settimana deciderà. Abbiamo avuto modo di parlare con il ds Laneri e
il vice presidente Cutrufo subito dopo i playoff per capire se ci potessero essere i presupposti per continuare. E’ anche vero che il suo campionato non è passato inosservato e sono diverse le squadre, nei tre gironi di Lega Pro. Le offerte più concrete sono arrivate dai gironi A e B, mentre è il Lecce la squadra del girone meridionale maggiormente interessata. Escludo categoricamente l’interesse del Catania, ma, ripeto, dipende dalle ambizioni del calciatore. Valente ha fatto molta gavetta, ed è arrivato tardi al professionismo. E’ un ragazzo che ha tanta voglia di migliorarsi e che a Siracusa ha trovato un ambiente eccezionale sotto diversi punti di vista. Lui non ha ancora deciso, ma sa che certi treni nella vita professionale, passano solo una volta sola”.