Siracusa su altri tecnici. Ipotesi Di Napoli e Campilongo

Il tecnico dell'Akragas Raffaele Di Napoli

Non è ancora un divorzio ufficiale ma le parti sembrano essere più distanti. Il mancato incontro di ieri e le ultime dichiarazioni del tecnico fanno capire che le strade, a meno di clamorosi colpi di coda, si separeranno.

Sottil è stato chiaro, e per quanto possa essere legato alla città e alla società, sente la necessità di misurarsi con altri contesti più prestigiosi. Insomma si sente pronto per il grande salto, e a 43 anni è anche legittimo voler provare a vincere altrove, visto che nella sua carriera l’ha fatto solo con il Siracusa. La prossima settimana si vedrà con Cutrufo e, se non avrà rassicurazioni sul futuro, terminerà la sua esperienza azzurra.

Nel frattempo il ds Laneri che oggi è tornato in città, dovrà sciogliere i dubbi sulla sua permanenza. Cutrufo mal digerirebbe la sua partenza, e fino alla fine, farà di tutto per trattenerlo.

Se cosi non fosse, tutto passerebbe nelle mani del Dg Pino Iodice che, ricordiamolo nel corso della sua lunga esperienza ha ricoperto vari ruoli, compreso quello del ds. E a quel punto con un ruolo di plenipotenziario spetterebbe a lui scegliere il tecnico. E fra i vari papapili, secondo indiscrezioni, potrebbe spuntare il nome di Salvatore Campilongo, ex tecnico della Vibonese con il quale Iodice ha già lavorato a Nocera nel 2011-12 quando ricopriva l’incarico di Segretario Generale e a Ischia l’anno seguente.

Per ultimo, secondo quanto riporta il sito TuttolegaPro.com si è aggiunto anche il nome di Raffaele Di Napoli, fresco dell’impresa con l’Akragas. E per ironia della sorte, Di Napoli  è stato lo storico vice di Campilongo in diverse piazze, fra cui a Ischia nel 2013-14 con Iodice nelle vesti di Direttore sportivo.