Siracusa-Pantanelli prove tecniche di collaborazione?

L'impianto sportivo di proprietà della Pantanelli

Non solo prima squadra. Il Siracusa sta gettando le basi per la prossima stagione e fra i tanti argomenti da trattare c’è quello relativo al settore giovanile.

La creazione di una struttura organizzativa, in termini strutturali e competenze, è di fondamentale importanza per la sopravvivenza di un club, soprattutto in Lega Pro.

Per questo motivo, la società sta pensando di partire dalla base, dai giovani che dovranno garantire nuova linfa per il futuro. Il presidente Cutrufo avrebbe individuato nella Pantanelli il partner ideale per dare vita a un nuovo corso del settore giovanile. E in questo senso anche la presenza di una struttura funzionale, e che potrebbe essere ulteriormente migliorata con altri servizi, come quella di via Per Canicattini, potrebbe facilitare il compito
di un sodalizio che vuole investire seriamente nel mondo del calcio professionistico.

I contatti fra i due presidenti, Puzzo e Cutrufo, ci sono già stati e continuano, e secondo indiscrezioni, a breve potrebbe esserci fumata bianca. Difficile da capire in che termini e a quali condizioni. Se l’affare andrà in porto, bisognerà poi scegliere il ruolo di direttore tecnico. Per carisma e competenza il nome di Davide Baiocco potrebbe essere quello più indicato.