
Alla Erg Siracusa si pensa ancora con un pizzico di rammarico alla stagione appena conclusa con l’uscita di scena dai playoff del campionato di Prima categoria, ma si guarda anche con grande interesse al futuro.
“Uscire di scena al primo turno non è stato affatto piacevole per il sottoscritto e per i ragazzi – dice il 56enne tecnico siracusano, Angelo De Santis – che hanno lavorato tanto e bene nel corso della stagione. Spiace soprattutto che l’eliminazione sia maturata dopo una partita ben condotta dalla mia squadra, subendo il 3-2 del Psv Lineri Misterbianco in pieno recupero e con un calcio di rigore. Non siamo stati certo fortunati – continua – ma queste cosa fanno parte del calcio, quindi occorre farsene una ragione e guardare avanti”.
De Santis ha svolto un ottimo lavoro nel sodalizio siracusano ed è assai probabile che resti sulla panchina per il secondo anno di fila. “Ci incontreremo presto con il presidente – dice Angelo De Santis – e valuteremo cosa fare. Da parte mia c’è la volontà di proseguire la mia collaborazione e portare avanti il progetto sociale che ritengo molto valido. L’organico è di ottimo livello – sottolinea – e con qualche innesto potrà diventare ancor più competitivo”. Naturalmente è ancora presto per capire in quale categoria ripartirà l’Erg, visto che è presumibile voglia inoltrare richiesta di ripescaggio alla Federcalcio. La squadra ha ottenuto il secondo posto in campionato e il sodalizio è uno dei più solidi e ben organizzati del contesto calcistico isolano, pertanto non è escluso che riparta dal campionato di Promozione.