Il Siracusa riscatta la prestazione del “Ceravolo”, regola con un netto 2-0 una tignosa Paganese e si garantisce il primo turno dei playoff in casa.
Senza De Respinis, Pirrello infortunati e Diakitè squalificato,Sottil propone Cossentino al centro della difesa, mentre Toscano e Valente vincono il ballottaggio con Giordano e Azzi.
Azzurri subito in vantaggio con Catania che al 2′ riceve palla, e dai 20 metri lascia partire un sinistro che non lascia
scampo a Liverani. Il Siracusa insiste e al 6′ è Toscano a cercare gloria, ma il suo tiro termina alto. Gli ospiti subiscono il gioco della squadra di Sottil e solo al 20′ si fa vedere in avanti con Mauri che innesca Bollino, ma l’intervento di Cossentino sbroglia la situazione. I campani si fanno più intraprendenti,ma si espongono alle micidiali ripartenze azzurre che mettono spesso in difficoltà la retroguardia arretrata. La gara si fa più piacevole con repentini cambi di fronte e al 36′ De Silvestro libera il suo sinistro, di poco alto.
Al 42′ azzurri vicini al raddoppio ma prima il tiro di Toscano si stampa sul palo e dopo Turati non riesce a ribadire di testa un cross di De Silvestro. Proteste azzurre per una rete annullata a Turati in pieno recupero, ma per il signor Meleleo c’era un precedente fallo di Scardina.
Nella ripresa, Siracusa più guardingo che lascia l’iniziativa agli ospiti, che al 59 effettuano una doppia sostituzione con l’ingresso di Tascone e Picone, mentre nelle file azzurre c’è posto per Giordano in luogo mentre per Toscano. Proteste del Siracusa al 68′ per un fallo di Mauri su Catania in area. Due minuti dopo topica della difesa della Paganese con un malinteso fra Carillo e Liverani, ne approfitta Catania che deposita la palla a porta vuota. Dopo è ordinaria amministrazione, e da martedi si può pensare al Catania.