Siracusa, ritorno alla difesa a 4 per Sottil. E spazio alle ali

Una fase della gara di andata tra Casertana e Siracusa

Rifinitura al De Simone per Andrea Sottil che domani alle 14,30 contro la Casertana conta di superare il mini passaggio a vuoto. Un solo punto nelle ultime due gare per il Siracusa contro formazioni non trascendentali ma i campani hanno spessore tecnico ed agonistico. In più è uno scontro diretto in chiave play off.

Verso la difesa a 4

Le assenze per squalifica di Turati e Pirrello, imporrebbero il ritorno della difesa a 4, con Cossentino e Diakite centrali. Il francese, in ripresa nell’ultimo mese e mezzo ha un po’ steccato contro l’Akragas e nel gol di Cocuzza qualche responsabilità ce l’ha. Cossentino ha esperienza ed è quella cui si appella Sottil,  soprattutto nelle fasi delicati della partita, perché la Casertana è una squadra che in trasferta sa farsi rispettare. Ha vinto sei gare e dei 45 punti fin qui ottenuti  22 li ha ottenuto lontano da casa.

Il ritorno delle ali

La sconfitta all’Esseneto ha probabilmente dimostrato che sono gli esterni uno dei punti di forza del Siracusa e rinunciarvi sarebbe controproducente. De Silvestro potrebbe tornare ad occupare la corsia di destra, del resto tutte le volte che ha giocato ha sempre dimostrato gambe e capacità di saltare l’uomo. Elemento non da poco per una squadra che intende vincere ed arrivare al vertice. Nella rifinitura di oggi, sulla corsia opposta si è visto Valente, in affanno contro l’Akragas ma per la posizione,  visto che è stato costretto a percorrere tutta la fascia. In ogni caso, c’è sempre Azzi, pure lui determinante in alcune gare. A fare da raccordo alle ali, Catania, davanti, invece, Sottil potrebbe far esordire dal primo minuto Persano. In mezzo al campo, in pole position la coppia Palermo Spinelli, mentre ai fianchi di Cossentino e Diakite potrebbero esserci Malerba e Brumat.

I 19 convocati

Santurro, Gagliardini, Malerba, Dentice, Brumat, Diakitè, Cossentino, Palermo, Toscano, Spinelli, Giordano, Russo, Longoni, Catania, Valente, De Silvestro, Azzi, Persano, Nania.