
Si è svolto lo scorso weekend presso l’Adim di Augusta il concorso ippico A2* che ha visto sfiorare i 300 partecipanti.
Le gare si sono svolte durante il corso dell’intera giornata e per tre giorni, con un ritmo degno di ogni manifestazione che si rispetti i diversi binomi si sono confrontati su percorsi progettati ad hoc, da categorie di altezza 80 cm fino a concludersi con il GP della domenica di altezza 140 cm. Folta la rappresentanza del Centro Equestre Aretuseo guidata in maniera impeccabile da Marcello Ortisi, cavaliere ed Istruttore di massimo livello.
Nella tre giorni di gare registriamo nella categoria 115 il terzo posto di Giulia Barone e Favoriet S; nella categoria 120* il quarto posto di Piergiorgio Gangemi e Toullia mentre nella Cat 130- 60 partenti*, quarta piazza per Marcello Ortisi e Pauline, sesto posto per Francesca Carbone e Magical Night, settimo per Sara San Gregorio e Castigo Om.
Nella giornata di sabato nella categoria 120*, settima posizione per Beatrice Romano su Virgil de Songes, nella cat 130 – 26 partenti*, decima piazza per Gabriele Ortisi su Action Varo PS.
Nella cat 135 – 34 partenti*, nono posto per Francesca Carbone su Magical Night.
Domenica 13 aprile nella cat 115 – 40 partenti*, quinta posizione per Piergiorgio Gangemi su Giò Breaker, nella categoria 120 settimo posto per Sharon Figura su Fento, ottavo Salvatore Rizzo Piscopo su Castellana e nona Elena Fontana su EtaRama.
Il clou della manifestazione è stato rappresentato dalla cat 130 – 43 partenti* con il primo posto per Sara San Gregorio su Castigo OM, seconda posizione per Gabriele Ortisi su Action Varo PS.
Combattutissima gara su due round nella competizione principale dell’intera manifestazione con il terzo posto nella
*GP 140 – 30 partenti* per Francesca Carbone Magical Night e il sesto per Isabella Cinquegrana su Gavita V
Entrambe le atlete del CEA sono due junior 2° grado.
Tanta partecipazione e tifo concitato da parte di tutto il team e tanta soddisfazione per il coach, a dimostrazione della bontà del lavoro sinora svolto.
Ricordiamo inoltre i più piccoli ed i debutti che hanno ottenuto ottimi risultati nelle gare minori e riservate ai pony (settore di crescita molto importante e vivaio del CEA), Ludovica Ortisi, Gaspare Liistro, Martina Sortino e Carla Genovesi.