Divieto di vendita di alcolici a minori, controlli Asp e Polizia

Nelle  giornate di giovedì e venerdì, gli  agenti della Polizia di Stato e personale dell’ASP hanno effettuato dei controlli amministrativi nei locali delle città di Lentini, Priolo Gargallo, Melilli e Sortino per verificare il rispetto delle norme igienico – sanitarie e del divieto di somministrazione e vendita di alcolici a minori.
A seguito dei controlli, a un’impresa alimentare di Lentini è stato notificato un provvedimento di sospensione dell’attività con delle sanzioni amministrative pari a 3.000 euro per carenze igienico sanitarie e per occupazione abusiva del suolo stradale. A Sortino, è stata elevata una sanzione amministrativa di € 3000 a un ristorante – pizzeria per carenze igienico sanitarie.
Infine, il titolare di un locale di Melilli è stato sanzionato per somministrazione di bevande alcoliche a minore (di età compresa tra i 16 e i 18 anni) e per attività musicale in assenza di relazione tecnica di impatto acustico. A carico del locale, l’ASP ha disposto la chiusura dell’attività per gravi carenze igienico sanitarie.
Il titolare di un locale di Priolo Gargallo, invece, è stato sanzionato per irregolarità amministrative.
SHARE