Albatro, riparte con Chiaravalle la rincorsa scudetto

 Chiuso il girone di andata al quarto posto alle spalle di Conversano, Cassano e Sassari, l’  Albatro si prepara ad affrontare il girone di ritorno ripartendo dalla Palestra Acradina “Pino Corso”.
Sabato, infatti, con inizio fissato alle 15.30, i blu arancio ospiteranno la Publiesse Chiaravalle battuti all’esordio stagionale con il punteggio di 31 a 23.
I marchigiani hanno chiuso l’andata con tre vittorie. Successi contro Rubiera, Camerano e Pressano che hanno permesso agli uomini di coach Andrea Guidotti di lasciarsi alle spalle la zona play out.
I siracusani devono riprendere il cammino dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso con il Cassano.
Mateo Garralda, come sempre, ha tirato fuori il buono e il peggio della prestazione contro gli amaranto.
“Partita da vincere, quella di sabato – dice senza giri di parole il tecnico navarro – All’andata, a Chiaravalle, fu una partita difficile per oltre 40 minuti. Sabato scorso loro sono riusciti a vincere sul campo del Pressano.
Sarà una partita da giocare con intensità perché loro arriveranno qui con meno tensioni di noi – continua Garralda – Hanno alcuni giocatori molto bravi nell’uno contro uno. Non hanno molta fisicità, ma un’ottima mobilità che mette in difficoltà gli avversari.
Noi – conclude il tecnico della Teamnetwork Albatro – dovremo essere bravi a trovare buone soluzioni contro una difesa abbastanza dinamica, restare pronti nei contropiedi ed evitare assolutamente di perdere palloni in attacco”.
Il match, arbitrato da Marco Di Domenico e Lorenzo Fornasier, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma di Pallamano Tv.
Foto Barbagallo
SHARE