Controlli del territorio,arresto a Noto e denunce ad Augusta

Gli agenti del  Commissariato  di Noto, nella mattinata di ieri hanno arrestato un cinquantacinquenne in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Siracusa.
L’uomo era infatti stato condannato in via definitiva all’espiazione di una pena di un anno e sei mesi di reclusione per il reato di furto.
Il cinquantacinquenne, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato nel carcere di Siracusa.
Ad Augusta,nella notte  tra domenica e lunedì, gli agenti  del Commissariato, nel corso di un servizio di controllo del territorio per la prevenzione di reati predatori, specie furti di auto, notavano, in prossimità di un ufficio postale, un’autovettura ferma con 2 soggetti a bordo che, alla vista della volante si metteva in marcia ma veniva fermata all’altezza della Porta Spagnola.
I due, provenienti da Catania, rispettivamente di 32 e 30 anni, già noti alle forze di polizia per reati contro il patrimonio, non fornivano valide spiegazioni circa la loro presenza a quell’ora ad Augusta e, pertanto, si decideva di sottoporre a perquisizione gli stessi ed il mezzo. All’interno dell’autovettura, venivano rinvenuti attrezzi atto allo scasso e, per tale motivo, i due uomini sono stati denunciati per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Per l’uomo è stata richiesta l’emissione del foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Augusta.
Sempre ad Augusta gli agenti del 
 Commissariato  hanno denunciato un uomo di 45 anni per il reato di interruzione di pubblico servizio. L’uomo, salito su un autobus di linea della tratta Brucoli – Augusta, alla richiesta del conducente di esibire il biglietto, si rifiutava di farlo e sceso dal veicolo, si posizionava davanti l’autobus impedendone la ripartenza.
SHARE