Ortigia, sfida al Brescia senza paura. Piccardo:” Giocare in modo intelligente”

Nella foto Nfsport.net il tecnico Stefano Piccardo

L’attesa sta per finire, mancano poco più di 24 ore a quello che, per l’Ortigia, sarà il primo big-match della sua stagione in Serie A1. Domani pomeriggio, alle ore 16.30, alla piscina “Paolo Caldarella”, arriverà il Brescia di mister Bovo e dell’ex Pippo Ferrero.

Per domani tutti disponibili, a cominciare da Stefano Tempesti, pedina fondamentale per questa squadra, per valore tecnico, esperienza e carisma. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai Sport (canale 58) e in streaming su RaiPlay.

Stefano Piccardo fa il punto sulla squadra e spiega il tipo di lavoro svolto in settimana con i suoi giocatori: “Dal punto di vista fisico stiamo bene, siamo tutti presenti. Anche Stefano (Tempesti ndr) si è allenato tutta la settimana in maniera completa. Finalmente abbiamo avuto un’intera settimana per lavorare tutti insieme. Dal punto di vista tattico, abbiamo cercato di concentrarci su quelli che sono gli aspetti in cui siamo mancati in questo inizio di stagione. Mi riferisco alla fase difensiva e alla necessità di mettere a posto quei dettagli che poi fanno la differenza. Per quel che riguarda la preparazione del match, sappiamo benissimo qual è la portata dell’avversario e credo che sarà necessario giocare questa partita in modo molto intelligente”.

 

 

SHARE