Siracusa,false generalità, evasione e porto di coltello:arresto e denuncia per una coppia

Gli agenti delle Volanti, impegnati nel servizio di controllo del territorio, poco dopo le ore 2.00 odierne, hanno denunciato un uomo di 48 anni per il reato di porto illegale di oggetti atti ad offendere.
i poliziotti di una volante controllavano un’autovettura in sosta con a bordo il quarantottenne e operavano un’accurata perquisizione che consentiva di rinvenire e sequestrare a carico dell’uomo un coltello a serramanico, un coltello da cucina, un coltello multiuso ed un paio di forbici.
Al termine delle incombenze di legge l’uomo è stato denunciato.
Inoltre, poco prima delle ore 3.00 odierne, un equipaggio delle volanti operava in via Ungheria un posto di controllo e fermava un’autovettura con a bordo una coppia.
I due, che mal celavano un palese nervosismo, fornivano ai poliziotti delle generalità che ad un primo accertamento risultavano palesemente false.
I polizotti decidevano di effettuare, nei confronti dei due, una perquisizione che consentiva di rinvenire e sequestrare, a carico dell’uomo, due coltelli da cucina ed un paio di forbici.
Condotti in Ufficio, si scopriva che la donna era un’arrestata domiciliare di 47 anni e che l’uomo che l’accompagnava un siracusano di 35 anni, già conosciuto alle forze di polizia.
Al termine delle incombenze di legge, pertanto, la donna è stata arrestata e condotta in carcere mentre l’uomo è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e sanzionato per guida senza patente e per mancanza di assicurazione
SHARE