Nell’incontro valevole per la seconda giornata del girone B dello Stage Group di Euro Cup il Circolo Canottieri Ortigia sfida in trasferta il BVSC nella sfida che mette in palio il primato solitario.
Oltre a Tempesti, in panchina per sostenere i compagni, Piccardo deve rinunciare anche all’infortunato Kalaitzis, sostituito nei tredici a referto. Al termine di una partita in cui pagano a caro prezzo il devastante break di 7-0 subito tra il secondo e l’inizio del terzo parziale gli aretusei si arrendono con il punteggio di 17-11 , cedono la vetta solitaria ai padroni di casa e sono ora secondi insieme al Panionios che in precedenza ha vinto di misura il derby greco.
Nel dopo partita coach Stefano Piccardo commenta con un po’ di rammarico la sconfitta: “Nel secondo tempo, purtroppo, abbiamo accusato un black-out che è iniziato da due nostre conclusioni sbagliate in attacco, una in superiorità numerica e una a uomini pari, nelle quali abbiamo preso la ripartenza. Da quel momento ci siamo aperti e non siamo più riusciti a fermare il BVSC. Peccato per come è venuto questo risultato negativo contro quella che comunque è la squadra più forte del girone. Peccato, perché nel primo tempo abbiamo fatto bene, così come nel terzo e nel quarto, mentre abbiamo sbagliato clamorosamente il secondo tempo”.