La massima espressione cestistica in provincia è rappresentata da Siracusa Basket, che dopo la promozione in serie C, sta programmando la nuova stagione.
Un progetto partito alcuni anni addietro grazie alla costanza dei fratelli Giuseppe e Giovanni Bonaiuto e della Presidentessa Elisabetta Caraco’ capaci di creare una struttura ben organizzata soprattutto a livello giovanile.
Lavoro certosino e competente, perchè in mancanza di veri “mecenati” è l’unica possibilità per restare a galla. Il prossimo campionato di serie C sarò un banco di prova importante per il sodalizio siracusano che punterà sull’esperienza di Carpinteri e Alescio e su giovani di qualità. Si vola basso e si cercherà di raggiungere attraverso una pallacanestro piacevole una tranquilla salvezza.
“Abbiamo confermato Alescio e Carpinteri- spiega Giuseppe Bonaiuto- adesso parleremo anche con gli altri elementi che faranno parte del nostro progetto.Servono almeno tre puntelli e poi puntaremo sui giovani. Vogliamo salvarci e riportare tanti siracusani al PalaCorso. La campagna abbonamenti prenderà il via dopo Ferragosto”.