Siracusa,sorpreso a rubare materiale ferroso: arrestato 56enne. Sanzioni in Ortigia

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato un pregiudicato 56enne gravemente indiziato di tentato furto aggravato.

L’uomo è stato sorpreso all’interno di un capannone industriale in contrada Targia intento a rubare materiale ferroso, ma è stato prontamente bloccato dai militari.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto ai domiciliari nella sua abitazione.

 

Nelle scorse sere, i Carabinieri della Stazione di Ortigia, il personale della Polizia Municipale di Siracusa e dell’A.R.P.A. hanno effettuato controlli amministrativi nelle zone della movida nell’isola di Ortigia.

L’attività ha consentito di accertare violazioni amministrative a carico di due bar/ristoranti per diffusione musicale fuori dagli orari consentiti dall’ordinanza sindacale e oltre i valori limite di emissione, oltre all’occupazione abusiva di suolo pubblico da parte di uno dei due locali.

Nell’ambito dei controlli, i Carabinieri motociclisti della Sezione Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno contravvenzionato conducenti di motocicli e di ciclomotori per guida senza casco, senza patente e sprovvisti di assicurazione. Complessivamente sono state contestate violazioni amministrative per oltre 8mila euro.

 

SHARE