Siracusa 1924, le emozioni di mister Cacciola: “Voglio vincere il campionato”

Gli  sguardi saranno tutti rivolti a lui. Gaspare Cacciola siederà domani pomeriggio per la prima volta sulla panchina della prima squadra del Siracusa e, per il neo tecnico azzurro, saranno emozioni forti.
Al “De Simone” arriverà il Mazzarrone, squadra sulla carta alla portata degli aretusei. “Per me – dice l’allenatore– sarà come rivivere tanti anni di calcio. Ho iniziato a giocare con i Giovanissimi del Siracusa che ero ancora piccolo. E’ passato tanto tempo e ora avrò finalmente il piacere e l’onore di andare in panca come allenatore della prima squadra. Sarà bello rivivere l’atmosfera di questo stadio da protagonista, nel ruolo di tecnico di una squadra che punta a vincere il campionato”.
Arrivato lunedì pomeriggio in sostituzione di Peppe Mascara, Cacciola non ha potuto seguire i suoi da bordocampo in occasione della sfida di Coppa Italia con la Nuova Igea Virtus. In riferimento a quella partita spiega: “Ho tratto delle indicazioni positive perché ho visto una squadra corta, compatta, che ha tentato sempre di manovrare la palla, seguendo i miei principi di gioco. Sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi”.
Domani contro il Mazzarrone gli azzurri non possono permettersi distrazioni. “Sarà una partita complicata, come ogni gara di questo campionato – sottolinea l’allenatore – Il Mazzarrone verrà a Siracusa forse senza nulla da perdere e questo consentirà ai nostri avversari di giocare con un pizzico di serenità in più. Se dovessero stare lì dietro a difendersi a oltranza, dovremo avere pazienza, far girare la palla, provare a farli correre per poi cercare il varco giusto per andare in gol”.
Foto Amato