A soli ventitré giorni di distanza dalla finale Mondiale di Budapest Italia e Spagna si ritrovano nuovamente faccia a faccia nella prima semifinale della Super Final di World League.
Finisce 9-8 per il sette di Sandro Campagna che annovera fra le proprie file i biancoverdi Cassia, Condemi e Ferrero. La bordata dalla distanza con cui Alesiani ha sorpreso Aguirre ad un minuto e quarantacinque secondi dal suono della sirena conclusiva e le parate decisive di Del Lungo hanno messo il sigillo sul risultato finale con cui l’Italia batte la Spagna e conquista la finale di domani procurandosi così l’opportunità di vincere, per la prima volta nella propria storia, il trofeo.
“E’ stata una partita bella, come lo sono sempre tra Italia e Spagna: combattuta, intensa e molto tattica-commenta il tecnico siracusano del Settebello- Il ritmo è stato pazzesco: nella prima parte siamo stati migliori noi; nella seconda meglio la Spagna. Abbiamo tenuto benissimo il match. In difesa siamo stati straordinari. Abbiamo vinto meritatamente e forse, senza qualche ingenuità, lo scarto poteva essere maggiore. Sia Francia che Stati Uniti saranno due squadre difficili d’affrontare, molto fisiche, ma le conosciamo molto bene avendole affrontate pochi giorni fa”.