Ieri sera un giovane di 22 anni, conosciuto agli uffici di polizia perché sottoposto agli arresti domiciliari, si è recato, accompagnato da altri tre familiari (due donne e un altro uomo) al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Siracusa, perché colto da un malore.
Sin da subito, il paziente ed i suoi accompagnatori hanno mostrato palese insofferenza all’interno della sala di aspetto perché avevano preteso di essere immediatamente ricevuti dai medici. La Guardia Particolare Giurata, che al momento prestava servizio in ospedale, visto il clima poco rassicurante ha chiesto l’intervento della Polizia.
Poco dopo, i componenti di una Volante sono giunti al pronto Soccorso per sedare gli animi ma, per tutta risposta, venivano minacciati, aggrediti e picchiati dai familiari del giovane e dalla stesso paziente. In particolare, una donna di 36 anni dopo aver minacciato gli agenti ha danneggiato l’autovettura della Polizia.
Dopo aver riportato l’ordine ed aver effettuato le incombenze di legge, gli agenti hanno denunciato i quattro per i reati commessi.
Sempre a Siracusa ieri mattina, i componenti della Volante del Commissariato di Ortigia sono intervenuti nei pressi del parco archeologico ove hanno sorpreso un noto parcheggiatore abusivo di 39 anni che, nonostante le numerose denunce e provvedimenti di Daspo urbano cui è stato sottoposto, ha reiterato il comportamento illecito continuando a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo.
Dopo le incombenze di legge, lo stesso è estato denunciato per truffa, sostituzione di persona e violazione del Daspo urbano emesso dal Questore di Siracusa.