Doveva essere la festa della pallacanestro e invece si è trasformata in un momento poco edificante per lo sport. Sospesa, sul punteggio di 53-48 per la squadra di casa,gara due dei playoff di serie D fra Siracusa Basket e Azzurra Pozzallo a causa di un atto molto grave da parte della tifoseria ospite.
Una bottiglia piena di acqua proveniente dalla tribuna ha colpito il tecnico siracusano Giuseppe Bonaiuto. A denunciare il fatto attraverso la propria pagina Fb la società presieduta da Elisabetta Caraco’. ” Gara sospesa a causa di un atto molto grave da parte della tifoseria dell’Azzurra Pozzallo. Una bottiglia piena di acqua proveniente dalla tribuna ha colpito coach Bonaiuto che si trovava a bordo campo a coordinare i ragazzi impegnati in partita. Questo fatto molto grave ci rammarica e ci amareggia. Lo sport è divertimento, competizione, trasparenza e sportività, per cui gli atti di violenza non possono e non devono succedere ma soprattutto vanno condannati. Vergogna”.
Non si è fatta attendere la risposta, tramite social, dell’Azzurra Pozzallo.
“La società condanna il gesto del lancio della bottiglietta d’acqua dalla tribuna verso il campo di gioco, in quanto trattasi di un gesto incivile, pericoloso e ingiustificabile.Un fatto che non ha precedenti da parte della nostra tifoseria, indagheremo sicuramente per capire chi ha commesso questo ignobile gesto.Ci teniamo a dire che per noi il basket è la nostra passione, puro divertimento e dopo una stagione di sacrifici e massimo impegno non possiamo essere condannati per un gesto isolato da parte di un singolo individuo incivile”.