Siracusa, che “rimontona”. Spettacolo al De Simone, Stabia ko

Per la gara con le vespe Sottil ripropone lo stesso undici di Monopoli, solo panchina per i nuovi arrivati. Splendide le coreografie per una gara che sancisce ancora una volta il grande legame fra le due tifoserie nel nome del compianto Nicola De Simone.

Al minuto 11 stabiesi in vantaggio grazie ad un generoso rigore concesso dal signor Candeo per un presunto fallo di Turati su Paponi. Quest’ultimo realizza spiazzando Santurro.
Azzurri vicini al pari al 14′ con Azzi che si accentra va al tiro, ma sulla respinta Catania non riesce il tap in vincente. Proteste siracusane al 19′ per un intervento ai danni di Turati ma l’arbitro lascia correre. Al 28′ arriva il raddoppia sempre con Paponi bravo a scaricare di sinistro su assist di Rosafio. Due minuti dopo gli azzurri accorciano le distanze con Scardina che, su cross di di Sciannamè, mette  dentro di testa. Al 31′ secondo episodio contestato in area stabiese, sempre Turati protagonista atterrato da Russo, ma ancora una volta tutto regolare. Al 42′ sontuoso stacco di testa di Scardina, su cross di Valente, la palla esce di poco a lato.

Nella ripresa al 48′ arriva il pari con un’ ottima imbeccata di testa di Catania su spiovente di Toscano. Continua lo show del signor Candeo che grazia Lisi per un fallo su Valente, sarebbe stato il secondo giallo. Non c’è un attimo di pausa, colossale occasione per gli azzurri,ma prima Scardina e poi Catania, traversa piena, non riescono a concretizzare.
Sottil vuole i tre punti, al 68′ dentro De Silvestro per Azzi. Azzurri che spingono e al 77′ arriva l’ eurogol di Spinelli, siluro di destro imprendibile per Russo. Vano il forcing degli ospiti, la salvezza è sempre più vicina.