La “dura legge” del Palakradina. Di Trapano Mvp e Aretusa ai playoff

L ‘Aretusa prima domina, poi soffre, ma alla fine porta a casa la vittoria. Battuto con il punteggio di 84-78 nel recupero della quarta di ritorno l’Eagles Palermo.

L’ inizio dei locali è di  grandissima intensità, 19-9 dopo 7′, coach Priulla cerca di ridisegnare  l’assetto e con un break di 8-2 i palermitani si riportano sotto, ma Di Trapano è in serata di grazia, +10 dopo il primo quarto.
Nel secondo tempo la squadra di Marletta, trascinata sempre da un super Di Trapano, allunga + 20 al 16′. Palermitani che cercano di reagire, le urla di Priulla scuotono i suoi e all’intervallo lungo l’Eagles è -9.

Alla ripresa del gioco Taylor da tre, fa -6, i biancoverdi avvertono il pericolo, Gangarossa sigla al 23′ il 47-45 e partita incredibilmente riaperta. Serve una scossa che arriva, break di 8-0 e al 26′ è 55-45. Sussulto ospite con un tiro da 3 dell’ex Marisi a fil di sirena, +4 Aretusa a 10′ dalla fine. Ultimo parziale di chiara marca siracusana e Marletta può già preparare la seconda fase di stagione.