Ieri gli uomini della Squadra Mobile, diretti dal dirigente Gabriele Presti hanno arrestato un siracusano di 46 anni, già conosciuto alle forze di polizia. Gli investigatori, durante un quotidiano servizio antidroga, hanno fermato in strada il quarantaseienne alla guida di un’autovettura e lo hanno sottoposto a perquisizione.
Sull’autovettura è stata rinvenuta una modica quantità di hashish e, ben conoscendo i trascorsi giudiziari dell’uomo, gli agenti si sono poi recati presso la sua abitazione per effettuare un’attenta perquisizione domiciliare. A casa dell’uomo sono stati rinvenuti e sequestrati stupefacenti, parte dei quali già suddivisi in dosi e pronti per la vendita.
In particolare, occultata nel corridoio e nella camera da letto dell’abitazione venivano trovati 6 grammi di cocaina, 17 grammi di hascisc, un bilancino elettronico di precisione, materiale utilizzato per il confezionamento della droga ed appunti con dei resoconti riferibili ai guadagni dell’illecita attività. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria comeptente, posto ai domiciliari.