Una vittoria e due pareggi. Questo il bilancio delle siracusane nel campionato di Eccellenza girone B.
A far festa è solo il Rosolini che ha regolato il Pistunina per 2-0 con le reti di Ricca e Melluzzo. Peri per il Real Avola in casa con il Biancavilla, 1-1 con rete di Frittitta.
Ancora un pareggio, ed è il quarto su sei gare di campionato dopo la parentesi vittoriosa di Coppa Italia, per i gialloverdi di Pippo Strano, che tornano da Rocca di Capri Leone con un punticino in virtù dello 0 a 0 ottenuto in trasferta oggi pomeriggio.Un risultato che non ha soddisfatto il presidente Graziano Cutrufo. “Così non andiamo da nessuna parte, – ha dichiarato il massimo dirigente- è evidente che, nonostante gli sforzi che stiamo facendo, qualcosa non funziona come dovrebbe. Spero solo che riusciremo a riprenderci presto e a segnare anche in campionato perchè, oltre a perdere terreno rispetto alle prime, – ha concluso il patron della società iblea – stiamo perdendo tanti punti che alla fine potrebbero rivelarsi decisivi”.
Con due reti firmate da Ricca e Melluzzo nel finale del secondo tempo, il Rosolini piega il tenace Pistunina e si porta ad un punto dal secondo posto. Un successo pesante, quindi, che i granata di Orazio Trombatore hanno cercato per tutta la durata del match e raggiunto meritatamente nelle battute finali contro una formazione che ha pensato prevalentemente a difendersi e a cercare di sorprendere con sporadici contropiede. Prima del riposo, i messinesi hanno avuto concesso un rigore molto dubbio che il portiere Cantone, all’esordio casalingo con la squadra granata, ha parato con tempismo. Nel secondo tempo, il Rosolini è cresciuto e anche grazie ad alcuni innesti apportati da mister Trombatore ha costretto il Pistunina nella sua metacampo e nel finale sbloccato il risultato. “Una partita difficile – spiega Orazio Trombatore – contro una squadra che ha pensato a difendersi, quindi ha concesso pochissimi spazi. Ai nostri avversari è stato pure concesso un rigore inesistente, ma la vittoria è arrivata ugualmente. Bravi tutti i miei giocatori, un plauso a Riela, Melluzzo e Anania che con il loro ingresso in campo hanno dato la marcia in più alla squadra”. “Una vittoria sofferta – replica il vice presidente, Daniele Randazzo – conseguita contro una squadra che si è dimostrata molto ostica. I ragazzi volevano dimenticare la sconfitta di Giarre e sono riusciti a farlo con una grande prova di carattere”.