Una situazione che stava diventando insostenibile per gli abitanti di una traversa più vicina a Floridia, ma che di fatto appartiene al territorio di Siracusa. La soluzione finalmente è arrivata e, meglio tardi che mai, anche la Traversa Muragliamele ha i suoi dossi.
“Il problema della velocità era una delle maggiori criticità- commenta una residente- eravamo costretti a subire la velocità degli automezzi, le gare dei ragazzini in moto, le corse clandestine dei cavalli. Praticamente la tranquillità che caratterizza la campagna era diventata un’utopia”.
Anche la nostra testata giornalistica si è occupata negli anni passati del caso denunciando le richieste di aiuto dei residenti. “Adesso auspichiamo che sia l’inizio di una serie di iniziative che vedano finalmente la rinascita della nostra zona, spesso dimenticata, anche se facciamo parte di Siracusa. Purtroppo manca ancora l’illuminazione, l’acqua e altri servizi. Ringraziamo l’amministrazione comunale per la promessa mantenuta -concludono i residenti- e tutti i volontari che si sono prodigati con continue segnalazioni e raccolta firme”.