Un altro pari,1-1, subito ancora in rimonta e ad una manciata di minuti dal fischio finale. Il Città di Siracusa esce con un solo punto dal “Romano” di Carlentini al termine di una gara interpretata con umiltà e spirito battagliero.
Malgrado i continui innesti di mercato la squadra di Mascara non riesce a decollare.
Pronti via e Celin sfiora il gol con un colpo di testa alto di poco su cross di Montagno. I locali rispondono con la botta di Daniele Scapellato, respinta da Scordino. All’11’ angolo di Schisciano e Palmisano di testa gira fuori di poco. Il Città di Siracusa preme e al 26’ trova la rete con il diagonale di Padovani Celin, che sfrutta un errato disimpegno di Torantore e indirizza la sfera all’angolo basso. Il Carlentini reagisce e Carbonaro in area calcia fuori. Opportunità per Mascara al 40’ ma il suo destro è largo. Il tempo si chiude con il tiro dalla distanza di Schisciano a fondo campo.
Nella ripresa, al 65′ Montagno ha la palla buona per il raddoppio, ma il suo destro, dentro area, viene respinto con i piedi dal portiere Sanfilippo. Sette minuti dopo Midolo calcia bene su punizione dal limite e trova la deviazione in angolo di un giocatore in barriera. La topica difensiva nel finale è fatale. I locali impattano al minuto 86 grazie a Daniele Scapellato con un tiro dal cuore dell’area di rigore. Gli azzurri concludono in 10 per l’espulsione di Schisciano per doppia ammonizione.
🖊️