Ortigia, tutto facile con Milano. In testa con la Pro Recco e ora sotto con l’EuroCup

Nella foto MFsport il tecnico Stefano Piccardo

Come da pronostico, l’Ortigia supera agevolmente il Metanopoli,15-5, e continua il suo cammino in testa alla classifica del campionato di Serie A1, in coppia con la Pro Recco. Contro i lombardi i biancoverdi, dopo un avvio in sordina, hanno fatto valere la netta differenza dei valori.

La squadra di Piccardo è attesa mercoledi prossimo dal ritorno dei quarti di EuroCup, in terra magiara contro il Szolnoki. Primato in classifica mantenuto e altri tre punti preziosi, in vista degli scontri diretti contro Savona e Trieste.

A fine gara, Filip Klikovac, centroboa dell’Ortigia, commenta la prova della squadra: “Venivamo da una settimana di duro lavoro e questo all’inizio si è sentito, perché eravamo un po’ lenti nei meccanismi di gioco. Poi, durante la partita man mano siamo usciti e abbiamo portato la vittoria a casa. Adesso ci aspetta la gara di Euro Cup mercoledì, che sicuramente è la più importante per questa parte di stagione, quindi ci sarà la trasferta di Savona. Avremo un mese di novembre pieno di scontri diretti. Il vero campionato inizia adesso. In Ungheria partiremo con cinque goal di vantaggio, che sono tanti, però quella di Szolnok è una partita a sé, quindi bisogna giocarla bene e andare lì per vincere. Poi penseremo a queste 3-4 partite di campionato, tutti scontri diretti con squadre alla nostra altezza. Queste gare ci diranno dove possiamo arrivare ”.