Ieri sera gli agenti delle Volanti hanno arrestato in flagranza di reato Danilo Rugani, siracusano di 38 anni, per detenzione illegale di due pistole e del relativo munizionamento.
Gli uomini, diretti dalla dirigente Guarino, si sono presentati a casa dell’arrestato per effettuare un controllo di routine, attesa la circostanza che lo stesso si trovava ai domiciliari per aver ferito, nel gennaio scorso, un suo rivale a colpi di pistola.
I poliziotti si erano insospettiti perché il trentottenne tardava ad aprire la porta di casa e, nello stesso tempo hanno udito un rumore come di un oggetto metallico caduto sul pavimento.
Poco dopo, quando Rugani si decideva ad aprire il portone di casa, gli agenti hanno notato che l’uomo mal celava un certo nervosismo e, pertanto, e hanno deciso di effettuare un’accurata perquisizione domiciliare.
IGli uomini delle Volanti hanno trovato, in un mobile posto nel corridoio dell’abitazione, due pistole semi-automatiche calibro 7,65 modificate e relativi caricatori, riforniti con munizionamento del medesimo calibro.
Dopo le incombenze di legge e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, Danilo Rugani è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Cavadonna.