E’ arrivata del tutto inattesa la seconda sconfitta di fila allo stadio “Consales” del Rosolini contro il Milazzo. La squadra voleva dare continuità alla vittoria colta nella trasferta di Belpasso e dimenticare lo stop rimediato nel precedente derby casalingo con il Palazzolo. C’erano forti motivazioni, quindi, e tanta voglia di regalare un bel risultato al nuovo tecnico granata, Ciccio Infanti, davanti al pubblico di casa.
E’ andata diversamente, il Rosolini è incappato nella seconda sconfitta casalinga, l’ottava stagionale, e bloccato la corsa per la salvezza con parecchia amarezza in tutto l’ambiente, presidente e dirigenti in testa. “Ci spiace tanto – dice il trequartista, Simone Melluzzo – di questa sconfitta interna. Purtroppo abbiamo cominciato a giocare solo dopo aver subito il raddoppio nel corso della ripresa. Abbiamo realizzato il 2-1 con Ricca, poi abbiamo assediato nostri avversari senza però riuscire a pareggiare i conti. Sarebbe stato un risultato più equo. Adesso vogliamo subito reagire – sottolinea Melluzzo –e fare bene nel prossimo incontro esterno con lo Scordia. Siamo a pari punti in classifica, pertanto si tratta di uno scontro diretto che dobbiamo provare a fare nostro”.
Anche il preparatore dei portieri Enzo Salonia è positivo nonostante la sconfitta. “Con l’arrivo di Ciccio Infanti abbiamo dato tanto in settimana: c’è tanto da lavorare. Domenica andremo a Scordia, una squadra da rispettare ma a noi servono punti e domenica dobbiamo iniziare a prenderli”