L’Ortigia di Yiannis Giannouris è pronta a dare battaglia alla Rari Nantes Savona nel match della 12esima giornata in programma oggi alle 15. E’ il primo incontro del 2017 alla “Paolo Caldarella” che i biancoverdi meditano di vincere per alimentare la corsa per la salvezza nel campionato di A1 maschile. “Vogliamo fare risultato – spiega il portiere, Gianluca Patricelli – così da tornare ad alimentare la classifica. L’ultimo successo risale all’inizio del dicembre scorso, poi le sconfitte con Canottieri Napoli in chiusura di 2016 e lo stop registrato sabato scorso a Roma. E’ nostra intenzione fornire una buona prova e mettere in difficoltà i liguri, confidiamo sul sostegno del nostro pubblico per riuscire a centrare l’obiettivo”.
Alle porte l’inizio del campionato femminile di A2 che scatta domani, alle ore 13, e vedrà impegnata in casa l’Ortigia di Valentina Ayale contro la Roma Vis Nova.
La 7Scogli di Branislav Zovko cerca punti salvezza nel match casalingo di oggi,sempre alla “Caldarella” alle 13,45, contro l’Arechi Salerno, terza forza del campionato di A2 maschile di pallanuoto. Una squadra di alto livello sulla strada del sette siracusano che stenta a decollare come testimonia il solo punto all’ attivo dopo le prime cinque giornate.
Pino Camilli