Albatro, Molineri e Castillo pronti per il debutto: “Dobbiamo vincere”

Nella foto a sx Molineri, a dx Castillo

Lunedì il loro debutto in campionato con la maglia dell’Albatro. Alex Castillo e Martin Molineri corrono e sudano insieme ai nuovi compagni di squadra. I due hanno alzato il tasso d’esperienza del sette siracusano e su di loro si punta per risalire la china in campionato.

Il recupero con il Molteno è già un banco di prova impegnativo. Partita che può segnare la svolta del torneo per gli uomini di coach Peppe Vinci che contro l’ultima in classifica devono fare punti per non perdere la scia del Fondi.

“Una partita da vincere assolutamente – ammette Castillo – Abbiamo un po’ di pressione attorno ma è giusto che sia così visto lo scontro diretto che andiamo a giocarci. Loro verranno qui per vincere e giocheranno con il coltello tra i denti. Noi dovremo far valere il fattore casalingo – continua il giocatore arrivato dall’Eppan nel mercato di gennaio – ci stiamo allenando bene e la voglia di rifarsi è tanta. Insieme a Martin c’è voglia di aiutare la squadra e fare risultato. Io mi sto trovando molto bene, ho ritrovato Grande e Murga con i quali ho già giocato. C’è in tutti gran voglia di lavorare e di giocare. La classifica è sicuramente bugiarda visto il livello tecnico.”

Dello stesso avviso Molineri arrivato direttamente dall’Argentina per giocare nuovamente nel campionato italiano.

“Sarà sicuramente una finale – dice senza mezzi termini – stiamo lavorando sodo da settimane e adesso non vediamo l’ora di tornare in campo. I compagni di squadra sono motivati ed è stato facile entrare subito in sintonia. Io sto recuperando la condizione migliore e ho soltanto voglia di tornare a giocare visto che in Argentina il campionato non è mai iniziato per l’emergenza Covid.”