Archiviata la splendida parentesi europea, con la qualificazione ai gironi élite della Champions League, l’Ortigia si rituffa in campionato. Domani pomeriggio (ore 15 in diretta streaming su Waterpolo Channel), i biancoverdi di mister Piccardo scenderanno in vasca a Palermo per affrontare i padroni di casa del Telimar nella seconda giornata di Serie A1.
La società palermitana non nasconde le proprie velleità, forte di una poderosa campagna acquisti. Test molto probante per i siracusani chiamati a confermare l’ottimo momento di forma.
“La partita che ci attende è molto difficile-spiega Stefan Vidovic-anche perché arriva in un momento particolare, visto che abbiamo giocato 5 partite in 5 giorni, spendendo molte energie, anche a livello fisico. Dobbiamo dimenticare in fretta la Champions e prepararci per questa nuova sfida. Non sarà facile ma siamo professionisti e daremo il nostro meglio per vincere, perché è una gara molto importante. Il Telimar è un’ottima squadra, con ottimi giocatori. Hanno avuto questo problema con il Covid e con la piscina chiusa, ma aspettano questo derby di Sicilia e hanno voglia di giocare e fare bene, quindi daranno il 100%, saranno molto motivati e proveranno a batterci. Anche noi però siamo motivati. Sappiamo che match ci attende, ma siamo molto concentrati e abbiamo in testa la voglia di fare nostra questa partita”.