Siracusa,condannato in Perù:eseguito mandato di arresto internazionale

I poliziotti hanno eseguito un mandato di arresto internazionale con richiesta di estradizione, da parte dell’autorità peruviana, nei confronti di Piero Eduardo Armestar Damaso, di 27 anni.

Il peruviano, condannato nel suo paese per reati contro il patrimonio, è stato rintracciato presso una struttura alberghiera di una località balneare del siracusano.

L’uomo, seppur privo di documenti, aveva fornito le proprie reali generalità ed aveva fatto scattare i relativi alert nelle banche dati Interpol. L’arrestato, che al momento si trova in custodia nel carcere di Siracusa, è stato denunciato, altresì, per aver violato le norme relative all’immigrazione.

 

Inoltre, gli agenti, impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno denunciato un siracusano di 31 anni sorpreso in viale Santa Panagia mentre tagliava alcune palme di proprietà del comune. Gli arnesi da giardinaggio, in possesso dell’uomo, sono stati sequestrati.

Infine, i poliziotti, da tempo impegnati a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi presenti nei pressi dei siti archeologici e turistici del capoluogo aretuseo, hanno sorpreso due soggetti, rispettivamente di 37 e 38 anni, già noti alle forze di polizia e destinatari di Daspo urbano, mentre reiteravano la suddetta attività illecita nei pressi del teatro greco di Siracusa.

 

Nella serata di ieri, ad Avola, gli agenti  hanno denunciato un rumeno di 42 anni per minacce aggravate dall’uso delle armi. Nella circostanza, l’uomo, in stato di ebbrezza alcolica,ha  minacciato con un coltello, nel piazzale antistante di un supermercato avolese, un giovane nigeriano di 26 anni.