Lentini, furto di agrumi: arrestati due catanesi

Proseguono senza soluzione di continuità i controlli a cura della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dei furti di agrumi in questa provincia. Ai tre arresti operati dal Commissariato di Avola lo scorso il 19 agosto, si aggiungono i due arresti effettuati stanotte dagli uomini del Commissariato di Lentini guidati dal Dirigente Andrea Monaco.

Gli agenti hanno arrestato nella flagranza del reato di furto aggravato di agrumi, Rosario Parisi di 31 anni e Gianluca Minnella, di 45 anni, entrambi catanesi.

In particolare, a seguito di una segnalazione di ladri in azione in un fondo agricolo, sito in Contrada Bulgherano, comune di Lentini, i due soggetti sono stati sorpresi dai poliziotti mentre caricavano, all’interno di un’autovettura, circa 500 chilogrammi di limoni del tipo “verdello”, dopo essere entrati all’interno del fondo da un varco ricavato dal taglio nella recinzione. L’arresto dei ladri è stato facilitato dalla circostanza che gli agenti si trovavano già in zona per i pianificati controlli del territorio. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due venivano posti agli arresti domiciliari.

A Siracusa gli agenti delle Volanti, nella scorsa nottata, intervenuti nei pressi di Via Vanvitelli per una lite tra familiari, hanno denunciato un uomo di 46 anni che, utilizzando una mannaia con una lama di circa 30 centimetri, minacciava il fratello. Inoltre, gli agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo di 44 anni, di origine marocchina, per evasione degli arresti domiciliari cui è sottoposto.

SHARE