C’è anche Gabriele Sortino tra i 32 convocati dal Direttore Tecnico azzurro, Riccardo Trillini, per lo stage dell’Italia U18.Sortino è partito questa mattina alla volta di Chieti. Al Pala Santa Filomena gli azzurrini resteranno fino al 24 luglio prossimo.
Lo staff azzurro vuole vedere sul campo i giocatori in vista del prossimo appuntamento internazionale. L’obiettivo è naturalmente gli M18 EHF EURO in programma a Celje, in Slovenia, dal 14 al 21 gennaio 2021.
L’Italia dovrà lottare per mantenere la prima divisione conquistata nel Championship di Tbilisi nell’estate di due anni fa. Il sorteggio ha assegnato agli azzurri un girone particolarmente duro contro Islanda, Serbia e Slovenia.
“Quando uno dei nostri ragazzi veste l’azzurro è una grande soddisfazione per ognuno di noi –commenta il presidente dell’Albatro, Vito Laudani –la convocazione di Gabriele è il giusto riconoscimento per un ragazzo che ha sempre dimostrato grande serietà dentro e fuori il campo. È un giocatore di grande prospettiva e siamo certi che si giocherà tutte le sue carte a disposizione per convincere Trillini.”