Siracusa,sorpreso a dare fuoco vicino alla pista ciclabile:denunciato 65enne

Nella prima serata di ieri, gli agenti delle Volanti, in servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso e denunciato un uomo di 65 anni intento a dare fuoco ad alcune sterpaglie nei pressi della pista ciclabile, abitualmente frequentata da sportivi o da persone che intendono svolgere attività fisica o passeggiate.

Il problema degli incendi dolosi, durante la bella stagione, appiccati da irresponsabili piromani per bruciare delle sterpaglie,in assenza delle condizioni minime di sicurezza e in deroga alle vigenti norme, è particolarmente attenzionato dalla Questura di Siracusa che, come ogni anno, predispone un piano dedicato di controllo del territorio, evidenziando delle zone sensibili per la circostanza.

Inoltre, gli agenti della Squadra Mobile hanno notificato ad un uomo di 65 anni la  misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti della moglie e dei tre figli, emessa dal GIP del Tribunale di Siracusa, per reati riconducibili ad atti persecutori e maltrattamenti in famiglia.

L’uomo è obbligato a mantenere una distanza di almeno 250 metri dai luoghi abitualmente frequentati dai propri familiari, nonché il divieto di comunicare con loro con qualunque mezzo.

 

SHARE