Nel pomeriggio di ieri, agenti del Commissariato di Lentini, nel corso di un mirato servizio per la prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato Alfio Cirino Nigro, lentinese di 28 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Gli investigatori del Commissariato, a seguito di una perquisizione domiciliare effettuata a casa dell’arrestato, hanno rinvenuto e sequestrato 20 grammi di marijuana e 1,7 grammi di cocaina.
Nella circostanza, G.N., lentinese di 20 anni, cognata di Nigro, è stata denunciata per il reato di favoreggiamento personale, poiché tentava di occultare la droga gettandola all’interno della grondaia dell’immobile. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, Nigro è stato posto agli arresti domiciliari.
Nel capoluogo, gli agenti di Volanti sono intervenuti, nella mattinata di ieri, presso il Tribunale di Siracusa ed hanno denunciato per porto abusivo di coltello due persone, G.G., lentinese di 50 anni, e B.D., di 72 anni residente ad Augusta. Gli stessi sono stati bloccati all’ingresso del Tribunale pechè trovati in possesso di coltelli a serramanico.
Ad Augusta, ieri gli agenti del Commissariato hanno notificato ed eseguito un decreto di sospensione cautelativa della misura alternativa della detenzione domiciliare a carico di Antonio Matteo Gianino, catanese di 48 anni. Il decreto è stato emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Siracusa in seguito a comportamenti di Gianino incompatibili con l’ulteriore esecuzione della pena in misura alternativa. Per l’uomo, che ha minacciato pesantemente il magistrato di sorveglianza, si sono nuovamente aperte le porte della casa di reclusione di Brucoli.