I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Siracusa unitamente ai colleghi della Stazione Siracusa Principale, nel corso di una specifica attività di controllo finalizzata al contenimento della diffusione del virus “covid-19”, hanno tratto in arresto Piotr Andrzejewsky, 49 anni, polacco, disoccupato, con precedenti di polizia per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.
L’Andrzejewsky, sorpreso in una piazza del centro città seduto su di una panchina pubblica senza alcun valido motivo ed in evidente stato di alterazione psico/fisica, ha cercato di opporsi alla sua identificazione dapprima offendendoli verbalmente e poi cercando di allontanarsi a piedi. Bloccato tempestivamente dagli stessi Carabinieri, si è quindi scagliato contro uno di loro strattonandolo energicamente e procurandogli escoriazioni ed ecchimosi multiple agli arti superiori. L’uomo è stato infine bloccato e riportato alla calma dai militari, che lo hanno infine arrestato.
Il Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa, attraverso i Reparti dipendenti, continua, incessantemente, nell’attività di controllo del territorio per verificare la corretta applicazione delle misure di contenimento del Coronavirus.
Anche nella giornata di ieri in tutta la Provincia si sono registrati numerosi casi di persone sorprese a circolare senza motivo valido, alcune anche a bordo di autovetture ed altre sorprese sedute su panchine in pubblica via. A Siracusa sono state sorprese e sanzionate 5 persone che si aggiravano nella zona balneare di Fontane Bianche,mentre a Portopalo di Capo Passero, è stata sanzionata una coppia, proveniente da un centro limitrofo, che ha dichiarato di trovarsi in quel comune per acquistare dei prodotti caseari. Infine a Ferla è stato sanzionato un 50enne perché trovato fuori dall’abitazione senza alcuna giustificata motivazione. Il soggetto, che per gli stessi motivi era già stato sanzionato altre volte, a causa della recidiva dovrà pagare un importo doppio rispetto alla sanzione ordinaria, ovvero € 560,00.