Finita la sosta di fine anno, il Rosolini sta preparandola sfida di domenica 8 gennaio che disputerà in casa contro il Palazzolo nella prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. E’ un derby assai duro che la squadra di Orazio Trombatore vuole affrontare al meglio delle proprie possibilità e magari vincere con il conforto del suo pubblico.
“Ci stiamo preparando con la massima cura – spiega il tecnico granata – al fine di presentarci al meglio contro unavversarioquotato e che merita il massimo rispetto. Ma giocheremo la nostra gara senza condizionamenti e determinati a dare il massimo. Non lasceremo certo l’iniziativa al Palazzolo – sottolinea Trombatore – perché sarebbe un atteggiamento sbagliato, simile a quello adottato da un pugile che subisce passivamente l’avversario. Mi aspetto una gran bella gara da ambo le parti, giocata con grande agonismo e lealtà da ogni singolo giocatore”.
Pronostico chiaramente aperto a qualunque risultato. C’è da dire che all’andata, proprio nel giorno di apertura del campionato, il Rosolini si impose per 2-1 sul campo del Palazzolo con reti di Germano e Ricca, mentre i locali andarono a segno con Figura. Il capitano Monaco è alle prese con un problema al bicipite femorale ma si spera di utilizzarlo nel derby, mentre è out per venti giorni l’attaccante Riela per una lesione al malleolo tibiale rimediata in allenamento.