
A due giorni dalla sfida di andata dei quarti di Euro Cup, il più forte giocatore greco di sempre, Chrīstos Afroudakīs in esclusiva ci parla della gara con l’ Ortigia e della sua esperienza in Italia coronata, nel 2005, con la conquista della Champions League con il Posillipo.
Il fuoriclasse del Vouliagmeni parte dalla gara della Caldarella. Lo scorso anno i biancoverdi hanno già incrociato i greci sempre ai quarti: sconfitta a Siracusa 7-8 e impresa ad Atene con vittoria per 9-6.
“La partita sarà sicuramente difficile per noi- spiega Afroudakis- siamo una squadra abbastanza giovane e comunque quello che è successo l’anno scorso è passato. Spero che abbiamo imparato qualcosa dalla sconfitta dell’anno scorso. Considerando gli acquisti che ha fatto Ortigia quest’ anno, e intendo Tempesti e Gallo, sarà ancora più esperta come squadra . Comunque a mio parere la cosa più importante in queste partite è la difesa e anche il ritmo. Un vantaggio il ritorno in casa? Da quello che abbiamo visto l’anno scorso,non posso dire che è un vantaggio giocare ad Atene la seconda gara”.
Chiusura dedicata a Gallo con cui ha condiviso i successi con la calottina del Posillipo.
“Valentino è un amico. Ci conosciamo dal 2004, praticamente quando lui aveva 19 e io 20 anni. Oramai siamo quasi “vecchi” comunque i nostri ricordi del Posillipo sono veramente troppo belli dentro e fuori l’acqua”.