È dello Zurich Capital Funds, rappresentato da Alfredo Maiolese, l’ unica domanda pervenuta al Comune in ordine alla manifestazione di interesse all’ avviso pubblico per l’ iscrizione in D. L’ amministrazione comunale ha dato il via libera e accreditera’ la società presso la Figc per il completamento della procedura di iscrizione. Il Fondo, attraverso il rappresentante Maiolese dovrà versare entro le 15 di lunedì prossimo la quota di 300mila euro.
Si tratta di una società finanziaria che fa capo al Saudita Fahed El Meraabi e che in Italia è rappresentato da Alfredo Maiolese, genovese di nascita, che è tra l’altro il Presidente dell’Europeo Muslim League in pratica la Lega dei Musulmani Europei. Maiolese, che ha abbracciato da qualche anno la religione musulmana, è un cittadino italiano ed è in pratica un uomo d’affari molto apprezzato nel mondo degli scambi commerciali fra l’Italia ed i paesi arabi. Il Gruppo Zurich Capital Funds, che ha sede legale nella confederazione elvetica e sedi distaccata anche in Lussemburgo ed in Austria si occupa di affari con capacità d’intermediazione internazionale combinando contratti nell’ambito della produzione petrolifera come anche nella produzione di alta tecnologia tanto in ambito informatico quanto in ambito meccanico.
Il gruppo arabo ha partecipato al bando per l’acquisizione del Palermo Calcio e, dopo l’assegnazione del titolo della società rosanero al gruppo Mirri-Di Fazio, con il leader Fahed Al Meraabi ha pubblicamente manifestato tutta la propria delusione ritenendo l’offerta, forte di un investimento triennale di oltre 20 milioni di euro, superiore a quella esperita dal gruppo che poi si è aggiudicato il nuovo Palermo.