Malgrado sia rimasto soli sei mesi ha lasciato un ottimo ricordo a Siracusa per la signorilità, disponibilità, capacità di creare aggregazione e progettualità legata al settore giovanile. L’ ex tecnico biancoverde Yannis Giannouris commenta in questo modo l’ importante mercato del club di via Paolo Caldarella.
” L’ Ortigia si sta muovendo con ambizioni – spiega Giannouris- è stato fatto un grande lavoro da parte dei dirigenti che stanno creando le condizioni per formare una squadra di alto livello. Piccardo ha fatto un buon lavoro, ciò dimostra che si stanno creando le prospettive per un futuro brillante. È chiaro – continua il tecnico greco – che .l’ organico della squadra è cambiato molto e servirà tempo per trovare l’amalgama. I risultati non vengono da un giorno all’ altro. Serve pazienza per consolidare il livello attuale e raggiungere la Champions. Il giusto mix tra giocatori di esperienza e giovani sarebbe ideale per creare condizioni di continuità, anche se cambiare tanto ogni anno potrebbe non essere ottimale”
Giannouris è uno dei creatori e organizzatori dell’ Haba Waba la manifestazione giovanile più importante al mondo che si è appena conclusa a Lignano Sabbiadoro.” Haba Waba a Siracusa?
Magari, sarebbe un grande piacere da parte mia e sarebbe da stimolo non solo per Siracusa, ma per tutta la Sicilia. E sempre bello vedere i giovani biancoverdi ritornare ogni anno a Lignano”.