Presentati stamane alla Cittadella dello sport , Stefano Tempesti e Valentino Gallo, due dei tre nuovi arrivi in casa biancoverde. L’ ultimo,in ordine di tempo, Guido La Rosa verrà presentato la prossima settimana.
“Siamo felici di avere Stefano e Valentino- commenta il presidente onorario Giuseppe Marotta- non è stato difficile chiudere le trattative. Ringrazio entrambi per la grande disponibilità. Sia Tempesti, sia Gallo hanno da subito dimostrato grande entusiasmo. È logico che un ruolo importante hanno avuto i rapporti di amicizia che legano entrambi con molti componenti della nostra rosa. Mi auguro che con noi riescano a raggiungere grandi traguardi”. Anche il presidente Valerio Vancheri ha sottolineato l’importanza, per tutto il movimento pallanuotistico siracusano e non solo, di avere in squadra elementi del calibro di Tempesti e Gallo.
Dopo 15 anni Gallo torna a vestire la calottina del club che l’ ha lanciato nel gotha della waterpolo mondiale. ” Sono felicissimo della mia scelta- spiega il mancino- in 24 ore abbiamo raggiunto l’ accordo. Ho tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Finalmente giocherò nella stessa squadra di club con Tempesti e non vedo l’ora di iniziare”.
Inseguire la sesta Olimpiade ripartendo da oltre mille chilometri da casa, questa la nuova sfida di Stefano Tempesti, il ” Gigi Buffon” della pallanuoto italiana.
” Ringrazio la dirigenza per aver scommesso sul sottoscritto-commenta l’ estremo difensore toscano- ho avuto la fortuna di calcare palcoscenici importanti, ma il tributo che mi hanno riservato i siracusani mi ha emozionato. Ho abbracciato il progetto della società, non so cosa faremo in campionato e Coppa, ma da parte mia ci sarà il massimo impegno. Sono un tipo che entra a gamba tesa, arrivo per mettere a disposizione la mia esperienza e professionalità. Spero di ripagare tutto questo affetto e fiducia. Voglio portare in alto l’ Ortigia che è una squadra storica. Venire a Siracusa è il coronamento di un sogno, sono stato sempre affascinato dalla bellezza del luogo e dal calore dei tifosi”.
Chiusura dedicata al Ct del Settebello , Sandro Campagna. ” L’ Ortigia è una realtà storica della città che va supportata da tutti, bisogna uscire da questo provincialismo e puntare a creare qualcosa di più importante per la crescita del movimento”