
L’Ortigia sconfitta a Trieste dal Posillipo nel quarto di finale dei playoff. Non si è ripetuto lo storico risultato dello scorso anno, ma i biancoverdi strappano il pass per l’ Europa.
Soddisfatto della stagione il tecnico Stefano Piccardo.
” La squadra era preparata, ha nuotato, ha giocato bene, ha spinto quando doveva spingere. Sono molto contento della prestazione dei ragazzi. Siamo usciti a testa altissima. Il problema semmai è che segniamo poco, troppo poco, sull’uomo in più. E inoltre abbiamo trovato Negri che ha fatto una grandissima partita, con parate decisive”.
I biancoverdi sono stati premiati per il quinto posto, che era l’obiettivo fissato a inizio stagione: “Questo piazzamento – conclude Piccardo – è la consacrazione di un lavoro cominciato due anni fa. Sono assolutamente fiero e soddisfatto di quel che ha fatto il gruppo. Credo che questa sia stata la migliore delle due annate, da quando sono a Siracusa. Adesso ci rimboccheremo le maniche per costruire una squadra migliore per l’anno prossimo”.