Il Siracusa chiude l’ anno con una sconfitta. Azzurri battuti al Menti dalla Juve Stabia con il punteggio di 1-0. Per la gara con la capolista, Raciti non può contare su Vazquez, Del Col a cui si aggiunge Palermo. Il tecnico opta per una formazione accorta pronta a colpire nelle ripartenze. Si rivede dal primo minuto Ott Vale, protagonista nella gara di mercoledì con il Monopoli.
È la Juve Stabia a fare la gara, ma gli azzurri pressano alti e tengono bene il campo. Al 18′ colpo di testa di Troest, para a terra Messina.
Tre minuti dopo vespe in vantaggio: grande azione di Elia, palla in mezzo e Carlini di testa mette dentro. Al 38′ Paponi va via entra in area, ma è bravo Messina a neutralizzare il pericolo.In pieno recupero altra azione di Carlini che mette un difficoltà la difesa azzurra, ci pensa Turati ad allontanare la sfera. Primo tempo di chiaro stampo stabiese. Padroni di casa avanti di una rete.
Nel secondo tempo, negli azzurri Franco prende il posto di Bruno.Al 49′ stabiesi pericolosi con Paponi, ma l’ attaccante non centra lo specchio della porta. Al 61′ prima Mastalli e poi Canotto mettono in difficoltà la difesa azzurra.
Due minuti dopo è Carlini, da buona posizione, a sprecare la palla del raddoppio. Azzurri vicini al pari, al 70′ indecisione Troest e Branduani e la palla che va sul fondo. Raciti gioca la carta Diop, entrato al posto di Daffara.
Cinque minuti di recupero, arrembaggio degli azzurri, ma la Juve Stabia mantiene il vantaggio. Adesso la sosta con il mercato di riparazione e il derbyssimo con il Catania alla ripresa, il prossimo 20 gennaio.
Juve Stabia: Branduani, Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi, Calo’, Mastalli(74′ Mezavilla) Carlini, Melara(40′ Canotto), Elia(86′ Aktaou) Paponi
A disposizione: Venditti, Schiavi, Ferrazzo, El Ouazni, Castellano, Viola, Dumancic, Sinani, Canotto, Aktaou, Lionetti, Mezavilla
All’ Caserta
Siracusa: Messina, Di Sabatino, Turati, Bertolo, Bruno(46′ Franco), Giovanni Fricano, Ott Vale(67′ Russini) Daffara(81′ Diop), Catania, Mustacciolo(87′ Rizzo) Tiscione.
A disposizione: Gomis, Boncaldo, Franco, Diop, Giacomo Fricano, Tuninetti, Rizzo, Russini
All’: Raciti
Arbitro: Longo di Paola
Ammoniti: Canotto, Ott Vale, Daffara, Di Sabatino, Calò, Franco
Reti: 21′ Carlini